APPLICAZIONI WEB

 

Le esigenze di ogni cliente sono sempre differenti, magari simili ma comunque diverse; spesso sono proprio le particolarità che richiedono le competenze più specifiche e generano gli interventi di programmazione più complessi.
Per questa ragione riteniamo che il vero valore aggiunto del nostro lavoro sia lo sviluppo di applicazioni ad hoc in base alle esigenze reali del cliente.

Le applicazioni di 10 anni fa erano scarsamente accattivanti e spesso non proprio intuitive; oggi riteniamo che, anche per un’interfaccia amministrativa, non si possa più prescindere dall’aspetto grafico e dall’esperienza d’uso su vari dispositivi.
Dedichiamo quindi sempre più attenzione alla user experience,  abbinando efficienza funzionale a gradevolezza stilistica e semplicità di fruizione.

Integriamo nel Web qualsiasi fonte dati

 

Integriamo sistemi proprietari e soluzioni aziendali basate su qualsiasi database (oracle, db2, ldap, mssql, etc..) con cruscotti web creati su misura per visualizzare, esportare o gestire le informazioni.

Alcuni esempi sono:

  • Intranet dei Servizi Bancari Associati: integrazione LDAP per gestione accessi di tutte le banche di credito cooperativo
  • Intranet ASL CN1: integrazione con gestionale trasparenza e rilevazione presenze (ORACLE e MSSQL SERVER)
  • Sito Ospedale Santa Croce di Cuneo: integrazione con gestionale reparti e strutture (ORACLE)
  • Diogene Press: Rassegna stampa digitale con motore di ricerca creato ad hoc per siti internet, RSS e servizio talk walker, al fine di ricercare ed estrarre articoli corrispondenti a parole chiave definite

Forniamo consulenza e servizi di refactoring

 

Possiamo offrire consulenza sulla scelta di nuove tecnologie e su come applicarle nel contesto specifico al fine di realizzare la vostra idea.

Il refactoring di applicazioni web è un fenomeno sempre più diffuso. Vi supportiamo nell’analisi di problematiche generate da applicazioni legacy tramite test funzionali, per poi rifattorizzarle e migliorarne le performance.

 

Realizziamo API ad HOC

 

Sempre più applicativi web e mobile basano la propria interfaccia e le interazioni con l’utente su framework di sviluppo front-end (es. angular js), richiedendo di comunicare con webservice e API per ottenere i dati e per favorire un’integrazione e stabilità dei propri servizi: ci occupiamo di sviluppare sistemi di API RESTful con relativi controlli di autenticazione e autorizzazione. (oAuth, JWT)

Usiamo Piattaforme Open Source

 

Zend Framework

Laravel

Jquery

Bootstrap framework

Smarty template engine

TYPO3 Extbase

Parlaci del tuo progetto

Inserisci i dati nel modulo e sarai ricontattato

Show Buttons
Hide Buttons