COME LAVORIAMO

 

Il nostro gruppo lavora con metodologie agile e cioè una metodologia che coinvolge quanto più possibile il cliente, ottenendo in tal modo una elevata reattività alle sue richieste.

R

le relazioni e la comunicazione tra gli attori di un progetto software sono la miglior risorsa del progetto

R

è più importante avere software funzionante che documentazione (cerchiamo di rilasciare nuove versioni del software ad intervalli frequenti, mantenendo il codice semplice, pulito e avanzato tecnicamente)

R

bisogna essere pronti a rispondere ai cambiamenti più che aderire al progetto iniziale

Ascoltiamo

 

Capire davvero che cosa fanno i nostri clienti e quali sono i loro obiettivi reali è il primo passaggio di ogni progetto. Potrà sembrare banale ma, sono molte le aziende che non danno valore a quest’aspetto, trascurandolo.

come lavoriamo - ascoltiamo
come lavoriamo - analizziamo

Analizziamo

 

Inizia una fase di confronto interno dove si definiscono i principali step di sviluppo.
Prima di procedere con qualsiasi attività, dedichiamo del tempo per esplorare il mercato di riferimento, capire come comunica o quali software utilizza la concorrenza e quali sono i bisogni delle persone che andremo ad intercettare.
Quindi prepariamo un’analisi ed un piano strategico mirato, selezionando il giusto mix di strumenti più adatti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Progettiamo e sviluppiamo

 

Naturalmente ogni progetto è diverso dall’altro e, in ognuno di essi, che si tratti di un’applicazione o un sito, cerchiamo di proporre soluzioni non solo efficaci ma anche emozionali e coinvolgenti.
Durante la fase di sviluppo, a step più o meno regolari, condividiamo i risultati intermedi con il cliente per verificare di essere sulla strada giusta

come lavoriamo - progettiamo e analizziamo
come lavoriamo - testiamo

Testiamo

 

L’ultima fase coincide con il testing in cui si evidenziano e risolvono eventuali problemi prima del go-live. Una volta validato e testato il progetto è pronto per andare online.

Pubblichiamo

 

Finalmente si va online !
Concluse le attività di sviluppo e testing, e dopo aver scelto e preparato l’infrastruttura tecnologica più adatta ad ospitare il sito o l’applicazione, si concorda con il cliente il lancio definitivo sul web.
È il momento della verità, delicato ed esaltante, che ripaga di settimane o mesi di lavoro trascorsi a far crescere il progetto.
Ma è solo l’inizio di una fase nuova, perché il nostro ecosistema digitale è in costante e rapida evoluzione.

come lavoriamo - pubblichiamo
come lavoriamo - monitoriamo e manteniamo

Monitoriamo e manteniamo

 

Una volta online, è tempo di tenere tutto sotto controllo e verificare i risultati e le performance.
Questo ci serve non solo per capire se un progetto funziona davvero ma per “aggiustare il tiro”, ovvero raffinare ulteriormente la strategia di comunicazione messa in atto, proporre nuove funzionalità o attività e ottenere risultati ancora più efficaci e performanti.

Nel corso del tempo nascono inevitabilmente nuove esigenze ed i nostri software sono sempre stati in grado di crescere ed evolvere con le necessità del cliente.

Parlaci del tuo progetto

Inserisci i dati nel modulo e sarai ricontattato

 
Show Buttons
Hide Buttons