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Privacy Policy

Informativa ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento UE n. 679 (“GDPR”)

QUALI TIPI DI DATI TRATTIAMO?

Quando usi il nostro sito, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall’utente
  • dati che raccogliamo automaticamente

DATI FORNITI DALL’UTENTE 

  • Se compili il modulo chiamato “Parlaci del tuo Progetto” Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:
    • Email
    • Nome
    • Cognome
    • Telefono
    • A cosa sei interessato
    • Testo richiesta di preventivo

    Se acquisti un plugin nella sezione di e-commerce

    Gli utenti interessati all’acquisto dei prodotti venduti sullo store dovranno fornire obbligatoriamente le seguenti informazioni di base, finalizzate a riconoscere l’utente nel sistema

    • Nome
    • Cognome
    • Indirizzo Email

    In aggiunta, gli utenti dovranno fornire i dati di fatturazione e i dati di spedizione per poter completare un acquisto. In particolare:

    • Nome (obbligatorio)
    • Cognome (obbligatorio)
    • Società
    • Stato
    • Via e Numero
    • C.A.P.
    • Città
    • Provincia (obbligatorio)
    • Telefono
    • Indirizzo Email (obbligatorio)
    • Codice Fiscale/P.Iva (obbligatorio)
    • Note eventuali sull’ordine

    Dati di terzi
    Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

    Dati di minori di anni 16
    Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

DATI CHE RACCOGLIAMO AUTOMATICAMENTE

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • Dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer
  • Dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”
1) COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?

Per rispondere correttamente ad una tua specifica richiesta
Utilizziamo i dati raccolti nel modulo del sito solo ed esclusivamente per poterti ricontattare e fornire un’offerta commerciale relativa ad una specifica richiesta/esigenza che hai manifestato compilando il modulo sul nostro sito.

Per poter emettere regolare fattura
Nel caso dei dati raccolti in fase di checkout dell’e-commerce, i dati vengono utilizzati esclusivamente per poter emettere regolare fattura

2) IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?

Il conferimento dei dati personali è facoltativo e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto durante la navigazione del nostro sito.

3) CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Inode SRL in persona del suo legale rappresentante, con sede legale sita in Cuneo, via Chiapello,1 – 12100 – P.IVA 02814460040

Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattarci ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo privacy@inode.it

Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali
I dati raccolti via mail non vengono comunicati, né tantomeno venduti a soggetti terzi

4) COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?

Per chiedere la cancellazione od ottenere dei tuoi dati, puoi inviare una richiesta all’indirizzo mail privacy@inode.it

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

Esercizio del tuo diritto

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro sito può:

  • Ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del gdpr.
  • Richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del gdpr, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati.
  • Opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario.
    Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
  • Proporre reclamo presso l’autorità garante per la protezione dei dati personali in italia.

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato privacy@inode.it

5) COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?

la conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della legge n. 167/2017, che ha recepito la direttiva ue 2017/541 in materia di antiterrorismo.

6) COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

7) L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

COOKIES

1) COSA SONO I COOKIE?

I cookie sono file di testo di dimensioni ridotte che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali o dispositivi, in cui vengono memorizzati per essere trasmessi nuovamente agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie (e/o tecnologie similari come ad esempio le tecnologie SDK per il mondo mobile) possono essere memorizzati in modo permanente (cookie persistenti) sul tuo dispositivo o avere una durata variabile; possono infatti cancellarsi con la chiusura del browser o avere una durata limitata alla singola sessione (cookie di sessione). I cookie possono essere installati da Inode (cookie di prima parte) o da altri siti web (cookie di terze parti).

I cookie sono utilizzati per diverse finalità come meglio specificato al successivo punto 2 della presente pagina.

Per le attività di profilazione, i dati personali raccolti tramite cookie sono trattati per un periodo massimo di 12 mesi dal momento in cui viene prestato il consenso al trattamento. Di seguito troverai tutte le informazioni sui cookie installati attraverso il sito di Inode e/o relative applicazioni e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze riguardo ad essi.

2) QUALI SONO I COOKIE PRESENTI SUL SITO INODE.IT?

COOKIE DI PRIMA PARTE E RELATIVE FINALITÀ

Le finalità principali dei cookie installati da Inode sono:

  • tecniche, vengono cioè utilizzati per finalità connesse all’erogazione del servizio e per consentire o migliorare la navigazione sul sito. Tali cookie sono indispensabili per garantire il funzionamento del sito.
    Sul nostro sito sono presenti i seguenti cookie tecnici di prima parte

    • Cookies di Woocommerce – Cookies tecnici per azssicurare il corretto funzionamento della piattaforma di ecommerce
  • analitiche, per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti (e.g. numero visitatori, pagine visitate, …).
    Utilizziamo questi cookie per analizzare il traffico sulle nostre pagine in modo anonimo, senza memorizzare dati personali.

COOKIE DI TERZA PARTE E RELATIVE FINALITÀ

Le finalità principali dei cookie installati da terze parti sono:

  • Analitiche. Sul nostro sito sono presenti i seguenti cookie analitici di terza parte
    • NID – persistente – Google utilizza questo cookie per contribuire alla personalizzazione degli annunci nelle proprietà di Google. Dura 6 mesi
    • __utma  persistente – tempo di visita dell’utente – necessario al servizio di terze parti Google Webmaster e Analytics. Dura 2 anni
    • __utmb  persistente – tasso di abbandono (valore approssimativo) dell’utente – necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Dura 30 minuti
    • __utmc – di sessione – necessario al servizio di terze parti Google Analytics
    • __utmt – persistente – numero di utenti che visitano il sito – necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Dura 10 minuti
    • __utmz  – persistente – Cookie utilizzato da Google Universal Analytics.  Permette di tracciare utenti unici tramite un identificatore generato in forma casuale. Dura 2 anni
    • _ga  persistente – Utilizzato per distinguere gli utenti  – Dura 2 anni
    • _gid  persistente – Utilizzato per distinguere gli utenti – Dura 24 ore
    • Cookies per i Social – Cookies vari per la condivisione su Facebook
  • Di performance
  • Di profilazione

3) COME VIENE PRESTATO IL CONSENSO (OPT-IN) ALL’UTILIZZO DEI COOKIE?

Il consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione viene prestato dall’utente attraverso le seguenti modalità: chiudendo il banner contenente l’informativa breve, scorrendo la pagina che ospita il banner o cliccando qualunque suo elemento e può essere revocato in ogni momento.

Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito o al servizio.

4) COME REVOCARE (OPT-OUT) IL CONSENSO ALL’UTILIZZO DEI COOKIE?

I cookie possono essere completamente disattivati dal browser utilizzando l’apposita funzione prevista nella maggior parte dei programmi di navigazione.

È bene sapere però che disattivando i cookie alcune delle funzionalità di Inode potrebbero non essere utilizzabili.

Riportiamo di seguito i link alle informative dei principali browser per ulteriori informazioni sulla disattivazione dei cookie:

ChromeFirefoxInternet ExplorerSafariEdge.

 

5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI COOKIE E SU COME ESERCITARE L’OPT-OUT

Le piattaforme Youonlinechoice e Networkadvertising.org offrono la possibilità di rifiutare o accettare i cookie di molti professionisti della pubblicità digitale.

Ti consigliamo di utilizzare queste piattaforme per gestire la revoca del consenso all’utilizzo dei cookie.

Per saperne di più sulla pubblicità mirata puoi consultare le seguenti pagine:

Oblio

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