SEO

 

Search Engine Optimization ed è l’insieme di tutte quelle attività di ottimizzazione di un sito web finalizzate al posizionamento in prima pagina dei risultati dei motori di ricerca.
Il primo passo per avere un miglior posizionamento nei motori di ricerca è quello di seguire le strategie di ottimizzazione suggerite da Google stessa.
Rientrano qui la struttura del sito, le tecnologie usate, i contenuti e la popolarità del sito.

Tecniche on-page

 

Tra gli elementi on-page più importanti enumeriamo la coerenza tra i contenuti visibili ed invisibili delle pagine, il titolo, i testi ed il modo di linking interno utilizzato.
Tutte le pagine del Sito Web devono essere funzionanti, non devono avere interruzioni dovuti a cattiva programmazione o problemi di hosting ed avere possibilmente sempre contenuti freschi ed aggiornati.

 

Tecniche off-page

 

L’effetto maggiore nel miglioramento del posizionamento è quello di ottenere citazioni e link in ingresso da altri siti di qualità; ma oggi giorno non è facile ottenere ottenerli.

search engine optimization - tecniche
search engine optimization - analisi

In altre parole…

 

L’ottimizzazione SEO può essere eseguita internamente al sito o esternamente.
L’ottimizzazione interna, spesso purtroppo sottovalutata, consiste in una analisi di mercato in base al settore di competenza, seguita dalla ottimizzazione vera e propria dei contenuti: miglioramento qualitativo e strutturale ed ottimizzazioni specifiche che riguardano il sito.
Senza aver eseguito con attenzione la ottimizzazione interna, tutte le operazioni che si andranno a fare per la ottimizzazione SEO esterna avranno certamente meno valore.

Di cosa ci occupiamo

 

R

Ottimizzazione SEO della struttura interna del sito

R

Installazione e configurazione Google Search Console e Google Analytics

Parlaci del tuo progetto

Inserisci i dati nel modulo e sarai ricontattato

 
Show Buttons
Hide Buttons